Calcio

Il Chelsea concede il bis e si prende i quarti

I Blues battono di nuovo l'Atletico, ok anche il Bayern che elimina la Lazio

  • 17.03.2021, 23:54
  • Ieri, 11:38
La soddisfazione dei londinesi

La soddisfazione dei londinesi

  • Keystone
bandiera

2 - 0

bandiera

Chelsea

Atletico Madrid

  • 34'

    Ziyech

  • 90'+4

    Emerson

Di: RSI Sport 

Il Chelsea ha confermato la sua imbattibilità in Champions League, lunga ormai otto partite, e ha ritrovato i quarti di finale che mancavano da quattro stagioni. Serata da incorniciare per la truppa di Tuchel, che nel ritorno degli 1/8 della massima competizione europea ha fatto fuori l'Atletico Madrid con una vittoria per 2-0.

Dopo un avvio di sfida molto contratto, acceso solo dalle proteste dei Colchoneros per un contatto nell'area avversaria su cui il silent check del VAR ha lasciato correre, ad aprire le marcature è stato un magistrale contropiede dei padroni di casa al 34', quando Ziyech ha comodamente spinto in rete l'assist di Werner, protagonista di una sgroppata decisiva sulla fascia sinistra. Costretti a trovare due reti, gli spagnoli hanno allora provato a spingere sull'acceleratore, concedendo al contempo maggiori spazi agli inglesi. Il punteggio è però nuovamente cambiato solo nei minuti di recupero, quando i Blues hanno raddoppiato con Emerson Palmieri, subentrato da pochi secondi.

Bayern avanti senza patemi

Forte del 4-1 dell'andata, il Bayern Monaco non ha avuto problemi nemmeno nella sfida di ritorno contro la Lazio. I biancocelesti, che hanno lasciato Immobile in panchina, hanno dovuto abbandonare la competizione con un'altra sconfitta, stavolta per 2-1. Al 33' il solito Lewandowski ha spinto avanti i suoi, Choupo-Moting ha raddoppiato al 73', mentre Parolo all'82' ha siglato la proverbiale rete della bandiera.

immagine
01:05

CL, il servizio sulle ultime partite degli ottavi di finale (Telegiornale 18.03.2021, 12h30)

RSI Sport 18.03.2021, 13:45

immagine
01:12

CL, highlights di Chelsea - Atletico Madrid (17.03.2021)

RSI Sport 18.03.2021, 00:02

immagine
04:36

CL, il servizio su Bayern Monaco - Lazio (17.03.2021)

RSI Sport 18.03.2021, 00:20

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare