A sbloccare il risultato ci ha pensato Mertens
A sbloccare il risultato ci ha pensato Mertens (Reuters)
Napoli
2
Liverpool
0
  • 82' (R) Mertens
  • 90'+2 Llorente
Tabellino Risultati e classifiche

Il Napoli fa lo sgambetto al Liverpool

Senza reti l'altro big match di serata tra Dortmund e Barcellona

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

I campioni d'Europa in carica del Liverpool hanno iniziato questa Champions League 2019-20 con una sconfitta per 2-0 al San Paolo di Napoli. In un match che ha concesso pochissimo allo spettacolo, i partenopei sono passati in vantaggio con Mertens all'82' su rigore, dopo atterramento in area di Callejon, e hanno raddoppiato con Llorente al 92'. Shaqiri è stato inserito da Klopp all'87'.

Nemmeno una rete è arrivata invece nell'altro big match di serata tra Borussia Dortmund e Barcellona, coi blaugrana che hanno schierato titolare Fati, fenomeno sedicenne della Guinea-Bissau, reduce da due gol nelle ultime due partite giocate nella Liga. Reus ha sbagliato un rigore al 57'. Male è andata anche all'altra inglese impegnata in questo martedì sera, il Chelsea, sconfitto a Stamford Bridge per 1-0 dal Valencia coi Blues che pure hanno fallito un tiro dal dischetto con Barkley all'88'.

Travolgente è invece stata la vittoria dell'esordiente Salisburgo, che ha trovato l'ennesima goleada stagionale (34 reti in 7 partite nel campionato austriaco...) rifilando un netto 6-2 al Genk con tripletta del 19enne talento norvegese Haland, al terzo tris nelle ultime sei partite. Rotondo anche il successo dell'Ajax sul Lille per 3-0 nel Gruppo H.

 
 
 
 
Condividi