calcio - super league

Il San Gallo stende lo Zurigo e si riporta a +5 dal Lugano

I biancoverdi s’impongono per 2-1, netto successo del Sion sul Grasshopper

  • Oggi, 18:28
  • Oggi, 19:26
Vogt si è rivelato decisivo

Vogt si è rivelato decisivo

  • freshfocus
bandiera

2 - 1

bandiera

San Gallo

Zurigo

  • 33'

    Görtler(P)

  • 76'

    Vogt

  • 36'

    Neves Abreu Cavaleiro

Di: hacl 

Con il successo per 2-1 contro lo Zurigo, il San Gallo si è portato a quota 59 punti in classifica, ovvero a +5 sul Lugano terzo, quando manca ormai una sola giornata prima dell’inizio del Championship Group. A dare il la alla sfida del kybunpark è stato Görtler, che al 33’ ha trasformato un rigore, prima che Cavaleiro riuscisse a riequilibrare la contesa 3’ più tardi. A rivelarsi decisivo è quindi stato il rientrante Vogt (assente da quasi un mese per infortunio), il quale in campo da appena 8’ è riuscito a trafiggere Huber e permettere ai suoi di avvicinare il Thun, ora distante 12 punti.

Per la terza volta in questo campionato il Sion è riuscito ad avere la meglio sul Grasshopper, oggi con un netto 4-0. Ai vallesani - che con questo successo possono continuare a guardare con interesse ai posti per le coppe europee visto il 5o posto attuale - sono bastati appena 3’ per passare in vantaggio grazie all’ex Bellinzona Nivokazi. Nella ripresa ad abbellire il risultato ed infliggere così la quinta sconfitta consecutiva alle Cavallette sono stati Chipperfield (66’), Kabacalman su rigore (75’) e Boteli (90’).

Nella sfida tra Servette e Lucerna, entrambe già certe di far parte del girone di retrocessione, ad imporsi sono stati i ginevrini con il risultato di 3-0. A stendere gli svizzerocentrali sono stati Stevanovic al 40’, Cognat al 46’ e Kadile nei recuperi, i quali hanno così permesso al club granata (costretto a cambiare portiere al 56’ dopo che Mall ha lasciato il campo in barella) di raggiungere il Losanna e gli avversari di serata al settimo posto a quota 36 punti in classifica.

immagine
02:00

SL, il servizio su San Gallo-Zurigo (TG Notte Sport 06.04.2026)

RSI Sport 06.04.2026, 19:19

immagine
01:11

SL, il servizio su Grasshopper-Sion (TG Notte Sport 06.04.2026)

RSI Sport 06.04.2026, 19:19

immagine
01:27

SL, il servizio su Servette-Lucerna (TG Notte Sport 06.04.2026)

RSI Sport 06.04.2026, 19:06

04:45
immagine

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 06.04.2026, 18:40

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare