Dopo il 4-1 casalingo dell’andata, il San Gallo è andato a vincere per 1-0 in casa del Tobol nel ritorno del secondo turno preliminare di Conference League, staccando così il biglietto per la fase successiva. Dopo una lunga prima parte molto combattuta, la sfida ha cambiato volto al 68’ quando il mediano dei kazaki si è fatto espellere per doppia ammonizione. Con gli avversari in dieci (addirittura in nove nel finale per un brutto fallo su Mambimbi) gli uomini di Maassen hanno risolto la contesa al 73’ con la prima rete in biancoverde dell’ex atalantino Cissé.
Non è invece riuscita l’impresa al Vaduz, a cui, dopo la sconfitta per 3-1 dell’andata, non è bastato il 2-2 del ritorno. Portagonista al Rheinpark Stadion del Principato il 21enne attaccante elvetico Fabrizio Cavegn, autore di una doppietta.
Europa League, Servette contro Braga nel terzo turno preliminare
Il Servette conosce il nome del suo avversario nel terzo turno preliminare di Europa League. Si tratta dei portoghesi del Braga, i quali non hanno lasciato scampo agli israeliani del Petach Tikva, eliminati con un complessivo 7-0 (5-0 nel ritorno a Sofia, in campo neutro).