Dopo il Lugano, il Thun è l’altra compagine di Super League che deve salutare la Coppa Svizzera già al primo turno. La compagine di Lustrinelli si è infatti inchinata per 1-0 nel derby bernese contro il Breitenrain (Promotion League), che ha capitalizzato il rigore segnato da Neto al 63’, mentre in pieno recupero il portiere Kilchhofer ha compiuto una parata salva risultato.
Non ha di certo incantato lo Young Boys, ma alla fine è riuscito comunque a superare il Courtételle (1a Lega) per 4-1. Avanti 1-0 alla pausa, i bernesi hanno subito il pareggio giurassiano al 57’, ma nel finale di gara è emersa la differenza di categoria e i gialloneri hanno preso il largo.
Vittoria a fatica anche per il Losanna, che contro il Vevey si è imposto soltanto per 2-1. Avanti 2-0 a cavallo della pausa, i biancoblù hanno subito il punto della compagine di Promotion League negli ultimi minuti. Successo sofferto pure per il GC, che contro il Lachen/Altendorf (2a Interregionale) ha colpito due volte ma solo dopo l’85’. Nessun problema, invece, per il Servette, che ha sconfitto con un chiaro 5-0 il Dardania Losanna (sempre 2a Int.).

Coppa Svizzera, il servizio su Breitenrain-Thun e Courtételle-YB (La Domenica Sportiva 17.08.2025)
RSI Sport 17.08.2025, 19:20
Coppa Svizzera, il servizio su Dardania LS-Servette, Vevey-Losanna e Lachen/Altendorf-GC (La Domenica Sportiva 17.08.2025)
RSI Sport 17.08.2025, 18:39

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 17.08.2025, 12:50
Contenuto audio