calcio - super league

Il Thun espugna il Tourbillon e conferma il primato in classifica

Il San Gallo rimane in scia ai bernesi superando il GC con un netto 5-0

  • Ieri, 19:59
  • Ieri, 22:49
Thun

Decisivo Imeri al 12'

  • Keystone

0 - 1

Sion

Thun

  • 12'

    Imeri

In attesa del turno infrasettimanale il Thun di Lustrinelli potrà godersi la vetta della classifica di Super League almeno per altre 72 ore: impegnati in trasferta contro il Sion, i bernesi si sono infatti imposti per 1-0. A decidere il match è stata la rete al 12’ di Imeri, che ha beffato un non irreprensibile Racioppi con un tiro cross direttamente da punizione. Dopo avere rischiato più volte il doppio svantaggio (bravo in questi casi l’ex portiere dell’YB) i padroni di casa hanno aumentato il ritmo dal 70’, senza tuttavia trovare il modo di bucare Steffen e rimanendo così a secco di reti al Tourbillon per il terzo incontro consecutivo.

In scia al Thun in graduatoria rimane il San Gallo, vittorioso in casa sul GC con un secco 5-0. I biancoverdi sono andati rapidamente in doppio vantaggio grazie ad un ispirato Vogt, che al 10’ ha bucato per una prima volta Hammel dopo una bella serpentina in area di rigore, per poi superarlo nuovamente 5 minuti più tardi, questa volta con un pregevole pallonetto. La rete di Stanic alla mezz’ora ha quindi indirizzato il match nelle mani dei padroni di casa, che avanti di un uomo dal 53’, hanno abbellito il punteggio con Vladi (72’) e Boukhalfa (92’).

Il ritorno di Rahmen sulla panchina del Winterthur sembrava potere regalare agli zurighesi il primo successo in campionato, ma alla fine la sfida della Schützenwiese con il Lucerna si è conclusa sul 2-2. A poco è servita dunque la partenza a razzo dei padroni di casa, andati sul 2-0 con Hunziker e Burkhart dopo una ventina di minuti. La rete ospite firmata al 65’ da Grbic su rigore ha infatti ridato speranze agli svizzerocentrali, che hanno trovato il punto del pari al 91’ con la sfortunata autorete di Diaby.

01:39

SL, il servizio su Sion-Thun (Sportsera 25.10.2025)

RSI Sport 25.10.2025, 20:17

01:26

SL, il servizio su San Gallo-GC (Sportsera 25.10.2025)

RSI Sport 25.10.2025, 20:23

01:16

SL, il servizio su Winterthur-Lucerna (Sportsera 25.10.2025)

RSI Sport 25.10.2025, 22:44

01:10

SL, le dichiarazioni di Mauro Lustrinelli (Sportsera 25.10.2025)

RSI Sport 25.10.2025, 20:35

04:18

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 25.10.2025, 18:30

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare