Calcio

Il Thun ticinese fa una favore al Lugano

Sconfitto il Lucerna, rivale dei bianconeri per la corsa all'Europa

  • 06.05.2017, 21:33
  • Ieri, 18:02
Un istante della partita

Un istante della partita

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Nonostante diverse parate decisive del portiere Omlin, il Lucerna non è riuscito ad uscire dalla Stockhorn Arena di Thun con alcuni punti preziosi per la corsa all'Europa: Schneuwly e compagni sono infatti stati sconfitti per 3-1 e, in caso di un'impresa del Lugano domani contro il Basilea, potrebbero perdere la quarta piazza.

Passati in vantaggio con un gol del solito Schneuwly al 12', gli ospiti hanno subito il ritorno dei ragazzi di Lustrinelli nella seconda frazione, quando si sono messi in bella mostra pure i due ticinesi Tosetti e Rapp, autori rispettivamente di due assist e un gol. Le altre marcature portano il nome di Facchinetti e Fassnacht.

Si è pure allontanato dalle zone pericolose della classifica il Grasshopper che in trasferta ha inflitto un rocambolesco 4-2 (con quattro reti segnate nel giro di sette minuti, tra il 58' e il 65') ad un Vaduz, invece, sempre più indirizzato verso la retrocessione. La formazione del Principato è sempre ultima, a -4 dal Losanna che domenica ospita il San Gallo.

immagine
01:55

Super League, le reti di Thun - Lucerna (06.05.2017)

RSI Sport 06.05.2017, 20:48

immagine
01:35

Super League, il servizio su Thun - Lucerna (Sportsera 06.05.2017)

RSI Sport 06.05.2017, 23:41

immagine
01:06

Super League, il servizio su Vaduz - Grasshopper (Sportsera 06.05.2017)

RSI Sport 06.05.2017, 23:40

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare