Dopo dieci stagioni, al via del prossimo campionato di Super League non ci sarà più il Thun. I bernesi, sconfitti 2-0 nella sfida d'andata dello spareggio promozione/relegazione, nel ritorno della Stockhorn Arena contro un determinato Vaduz hanno colto un'inutile vittoria per 4-3. La compagine del Liechtenstein si è così guadagnata la massima divisione elvetica, per la quinta volta nella storia e a tre anni dall'ultima presenza.
I ragazzi di Mario Frick, arrivati in grande spolvero alla doppia sfida dopo la sorprendente rimonta effettuata in Challenge League ai danni del Grasshopper, hanno dimostrato di essere superiori al Thun. I biancorossi, sotto nel punteggio dopo 19', hanno ribaltato il risultato portandosi sul 2-1 in avvio di ripresa. Sbilanciati in cerca di altre reti si sono però fatti sorprendere ancora una volta da Coulibaly (doppietta per lui) e poi da Cicek.
Le reti nel finale di Munsy e Rapp (su assist di Tosetti) hanno solo abbellito il punteggio di serata, risparmiando agli uomini di Marc Schneider almeno l'amarezza della sconfitta casalinga.
SL, le reti di Thun - Vaduz (10.08.2020)
RSI Sport 10.08.2020, 20:23