Calcio

Il Wolfsburg sbrana il Real

Il PSG paga gli errori di Ibra e viene bloccato dal City

  • 07.04.2016, 00:42
  • Ieri, 15:17
L'esterno elvetico ha sbloccato l'incontro

L'esterno elvetico ha sbloccato l'incontro

  • Keystone
Di: RSI Sport 

I quarti di finale di Champions League si sono confermati più incerti del previsto anche nella serata di mercoledì. Il Wolfsburg ha infatti battuto a sorpresa il Real Madrid per 2-0, mettendo nei guai la squadra di Zidane, costretta ora ad una grande prestazione nella gara di ritorno se vorrà ribaltare il risultato.

Malgrado una buona partenza delle Merengues, i Lupi non si sono fatti intimorire e hanno trovato la rete al 18' su calcio di rigore (atterrato Schürrle da Casemiro), trasformato con freddezza dallo specialista rossocrociato Rodriguez. Pochi minuti più tardi è giunto il raddoppio con Arnold, bravo ad anticipare Ramos su un cross di Henrique. A quel punto i Blancos si sono visti costretti a prendere in mano il gioco, ma Benaglio e compagni hanno retto in maniera eccellente, lasciando poche chance agli avversari e sfiorando addirittura il terzo punto in contropiede.

Nell'altro incontro in programma, il PSG si è fatto bloccare in casa sul 2-2 dal Manchester City dopo aver sprecato numerose occasioni favorevoli. Gli uomini di Blanc erano partiti forte, ma la "sindrome da Champions" di Ibrahimovic è venuta fuori ancora una volta quando più c'era bisogno di lui. Lo svedese prima si è fatto parare un rigore da Hart e poi ha sprecato una clamorosa occasione lanciato a rete. A sbloccare il risultato sono stati quindi i Citizens con De Bruyne, prima del disastro combinato da Fernando che ha regalato a Ibrahimovic il più facile dei gol. Ad inizio ripresa i parigini sono poi stati bravi a girare la partita a proprio favore con Rabiot, ma quando tutto sembrava messo nel verso giusto Fernandinho ha trovato il pari. Per i campioni di Francia sarà ora necessaria un'impresa (peraltro senza David Luiz e Matuidi squalificati) a Manchester per evitare di fermarsi per l'ennesima volta ai quarti di finale.

Rivivi le azioni di PSG-City nel nostro liveticker.

00:32

Le dichiarazioni di Laurent Blanc (Rete Uno Sport 07.04.2016, 08h00)

RSI Sport 07.04.2016, 01:43

immagine
01:01

Champions League, il servizio sull'andata dei quarti (Telegiornale 07.04.2016, 12h30)

RSI Sport 07.04.2016, 13:10

immagine
05:24

Champions League, il servizio su Wolfsburg - Real Madrid (06.04.2016)

RSI Sport 06.04.2016, 23:22

immagine
00:56

Champions League, le highlights di PSG - Manchester City (06.04.2016)

RSI Sport 06.04.2016, 23:00

immagine
03:11

Champions League, l'intervista a Laurent Blanc (06.04.2016)

RSI Sport 06.04.2016, 23:29

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare