Grande battaglia
Grande battaglia (Keystone)
Inghilterra
1
Ungheria
1
  • 37' Stones
  • 24' (R) Sallai
Tabellino Risultati e classifiche

Inghilterra fermata dall'Ungheria a Wembley

Portogallo trascinato dalla tripletta di Ronaldo, la Danimarca va ai Mondiali

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L'Inghilterra ha compiuto un mezzo passo falso nel proprio cammino di qualificazione ai Mondiali 2022. Confrontati con l'Ungheria a Wembley, teatro anche di scontri tra polizia e tifosi ospiti, i vicecampioni d'Europa sono infatti stati fermati sull'1-1. Al vantaggio di Sallai su rigore al 24' ha risposto Stones al 37' sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nello stesso Gruppo I la sfida di Tirana tra Albania e Polonia è stata interrotta subito dopo il vantaggio ospite per lancio di oggetti dagli spalti. Ripresa dopo una ventina di minuti è poi terminata 1-0 per i polacchi.

Nel Gruppo A Serbia e Portogallo continuano il loro testa a testa. Trascinati dalla tripletta di Cristiano Ronaldo (due rigori), i lusitani hanno rifilato un secco 5-0 al Lussemburgo e restano a -1 dai balcanici con una partita in più da giocare. A Belgrado i padroni di casa hanno battuto 3-1 l'Azerbaigian anche grazie alla doppietta di Vlahovic. La Svezia continua invece a mettere una certa pressione alla Spagna nel Gruppo B. Con due partite ancora da giocare a testa gli scandinavi mantengono infatti 2 punti di vantaggio sugli iberici in virtù del 2-0 sulla Grecia.

Dopo la Germania anche la Danimarca ha staccato il proprio biglietto per la rassegna iridata. A Copenaghen il gol partita che ha permesso ai nordici di superare l'Austria 1-0 è arrivato al 53' con l'atalantino Maehle. La Scozia, prima inseguitrice, è ora staccata di 7 lunghezze a due match dalla conclusione del Gruppo F.

Condividi