Calcio

Inghilterra fermata dall'Ungheria a Wembley

Portogallo trascinato dalla tripletta di Ronaldo, la Danimarca va ai Mondiali

  • 13 ottobre 2021, 00:42
  • 10 giugno 2023, 15:02
Inghilterra

Grande battaglia

  • Keystone

1 - 1

Inghilterra

Ungheria

  • 37'

    Stones

  • 24'

    Sallai(P)

L'Inghilterra ha compiuto un mezzo passo falso nel proprio cammino di qualificazione ai Mondiali 2022. Confrontati con l'Ungheria a Wembley, teatro anche di scontri tra polizia e tifosi ospiti, i vicecampioni d'Europa sono infatti stati fermati sull'1-1. Al vantaggio di Sallai su rigore al 24' ha risposto Stones al 37' sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nello stesso Gruppo I la sfida di Tirana tra Albania e Polonia è stata interrotta subito dopo il vantaggio ospite per lancio di oggetti dagli spalti. Ripresa dopo una ventina di minuti è poi terminata 1-0 per i polacchi.

Nel Gruppo A Serbia e Portogallo continuano il loro testa a testa. Trascinati dalla tripletta di Cristiano Ronaldo (due rigori), i lusitani hanno rifilato un secco 5-0 al Lussemburgo e restano a -1 dai balcanici con una partita in più da giocare. A Belgrado i padroni di casa hanno battuto 3-1 l'Azerbaigian anche grazie alla doppietta di Vlahovic. La Svezia continua invece a mettere una certa pressione alla Spagna nel Gruppo B. Con due partite ancora da giocare a testa gli scandinavi mantengono infatti 2 punti di vantaggio sugli iberici in virtù del 2-0 sulla Grecia.

Dopo la Germania anche la Danimarca ha staccato il proprio biglietto per la rassegna iridata. A Copenaghen il gol partita che ha permesso ai nordici di superare l'Austria 1-0 è arrivato al 53' con l'atalantino Maehle. La Scozia, prima inseguitrice, è ora staccata di 7 lunghezze a due match dalla conclusione del Gruppo F.

Qualificazioni Mondiali 2022, il servizio sulle principali partite (12.10.2021)

RSI Calcio 12.10.2021, 23:20

Ti potrebbe interessare