Si può festeggiare
Si può festeggiare (Reuters)
Bosnia-Erzegovina
0
Italia
2
  • 22' Belotti
  • 68' Berardi
Tabellino Risultati e classifiche

Italia e Belgio vanno alla Final Four

Nations League, Azzurri e Diavoli Rossi raggiungono Francia e Spagna

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il lotto delle partecipanti alla Final Four di Nations League è completo. Dopo Francia e Spagna, anche Italia e Belgio si sono qualificate per la fase conclusiva del torneo, che avrà luogo a Milano e Torino dal 6 al 10 ottobre del 2021. Gli Azzurri, ancora privi del loro ct Mancini, positivo al COVID-19, hanno chiuso in testa al Gruppo 1 della League A grazie al successo per 2-0 ottenuto a Sarajevo sulla Bosnia. A decidere il confronto sono stati i gol firmati al 22' da Belotti e al 68' da Berardi, che hanno reso inutile la vittoria per 2-1 dell'Olanda in Polonia.

Il Belgio ha invece raggiunto la fase ad eliminazione diretta sconfiggendo per 4-2 in casa la Danimarca nel match decisivo del Gruppo 2. Al gol di Tielemans al 3' ha risposto 15' più tardi Wind, poi nel secondo tempo a fare la differenza ci ha pensato Lukaku, autore di una doppietta prima di un clamoroso autogol di Courtois e della rete finale di De Bruyne. Nell'altro match di serata l'Inghilterra ha piegato per 4-0 l'Islanda.

Tre delle quattro retrocesse nella League B, ovvero la stessa Bosnia, la Svezia e l'Islanda, erano già note prima dell'ultima giornata della fase a gironi. Resta solo da scoprire la decisione dell'UEFA sulla partita cancellata a Lucerna per sapere chi, tra Svizzera e Ucraina, le accompagnerà...

 
Condividi