L’Inter non ha fallito la ghiotta occasione di issarsi sola in vetta alla classifica, imponendosi a Marassi 2-1 sul Genoa. I nerazzurri hanno aperto i giochi con Bisseck su servizio di Lautaro al 6’, trovando il raddoppio al 38’ proprio con il capitano. Nella ripresa il Grifone ha accorciato con Vitinha, bravo a superare sia Akanji che Sommer prima di depositare in rete, non riuscendo però a evitare la prima sconfitta dell’era De Rossi.
Reduce dall’insuccesso contro il Benfica, il Napoli è ancora caduto in trasferta, battuto 1-0 dall’Udinese. I friulani hanno trovato il meritato vantaggio con l’eurogol di Ekkelenkamp al 73’, dopo due reti annullate e una traversa. I partenopei restano a 31 punti, rispettivamente a una e due lunghezze dalle milanesi.
Il Milan è stato fermato 2-2 in casa dal Sassuolo. Al vantaggio di Koné ha risposto Bartesaghi con le sue prime due reti in Serie A, che lo hanno reso il più giovane difensore italiano a segno dai tempi di Paolo Maldini. A rovinare la festa al 19enne è stato Laurienté al 77’, che poco dopo ha anche colpito un palo, graziando Athekame (entrato al 91’) e compagni. Al Dall’Ara la Juventus ha invece sconfitto in trasferta il Bologna per 1-0 grazie al colpo di testa vincente di Cabal. I bianconeri salgono così al quinto posto scavalcando il Como e proprio gli emiliani.

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 14.12.2025, 18:30
Contenuto audio

















