calcio - challenge league

L’incubo diventa realtà, il Bellinzona è retrocesso

I granata salutano la lega cadetta dopo quattro stagioni

  • 48 minuti fa
  • 5 minuti fa
Fatale la sconfitta contro il Wil

Fatale la sconfitta contro il Wil

  • Ti-Press
bandiera

2 - 4

bandiera

Bellinzona

Wil

  • 45'

    Vogt(P)

  • 79'

    Rey(P)

  • 24'

    Rapp(P)

  • 52'

    Breedijk

  • 67'

    Schreiber

  • 87'

    Hajij

Di: danti 

Al suo arrivo poco meno di un anno fa il patron Juan Carlos Trujillo aveva detto di voler portare il Bellinzona in Super League entro poche stagioni. Il campo e una rosa assemblata in fretta e furia a pochi giorni dall’inizio del campionato hanno però da subito ridimensionato le ambizioni granata e con la sconfitta odierna per 4-2 contro il Wil lo scenario peggiore si è concretizzato: l’ACB è retrocesso in Promotion League.

A due giornate dalla fine i ragazzi di Sannino erano chiamati ad una missione quasi impossibile, ovvero recuperare 6 punti e 11 reti di scarto allo Stade Nyonnais. Nell’ultima stagionale al Comunale il Bellinzona non è però riuscito a regalarsi nemmeno qualche giorno in più di speranza e le reti di Rapp (su rigore), alla penultima partita della carriera, Breedijk, Schreiber e Hajij - a cui hanno risposto solo Vogt e Rey, entrambi dal dischetto - hanno definitivamente condannato i granata.

La squadra della capitale saluta così la Challenge League dopo quattro anni e resta in attesa di scoprire quale sarà il futuro di Trujillo all’ombra dei castelli, con lo stesso colombiano che dovrebbe comunicare le sue intenzioni settimana prossima.

immagine
01:37

Challenge League, il servizio sulla retrocessione del Bellinzona (TG Notte Sport 11.05.2026)

RSI Sport 11.05.2026, 22:44

03:24
immagine

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 11.05.2026, 18:40

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare