Saipi 4: sufficienza piena per la bella parata d’istinto sulla capocciata di Nivokazi, suo connazionale che nel secondo tempo ha sbagliato il rigore battezzato comunque dal portiere. Sulla rete di Chipperfield non può invece nulla.
Zanotti 4: meglio, molto meglio, nel primo tempo, dove la sua testardaggine permette al Lugano di conquistare una punizione poi magistralmente battuta da Cimignani.
Mai 4: solita prestazione solida. Non era facile giocare 88’ con un giallo sul groppone per il primo fallo della partita sanzionato severamente da Turkes.
Papadopoulos 4: anche lui non sbaglia praticamente nulla in una serata tutto sommato tranquilla nella quale il Lugano ha subito poco o nulla. Va anche alla conclusione, purtroppo alta.
Marques 4: molto più propositivo nel primo tempo, quando si gioca spesso sulla sua fascia. Nel secondo tempo cresce Lavanchy e lui si limita a chiudere gli spazi.
Doumbia 4: nessuna sbavatura, con qualche buon pallone recuperato nei primi 45’. Il suo sinistro nell’unico inserimento di serata viene purtroppo deviato in corner.
Grgic 3,5: come contro il San Gallo, è in ritardo sul gol degli avversari. Daschner mercoledì, Chipperfield stasera. Una settimana chiusa sottotono.
Cimignani 4,5: mezzo punto in più per una punizione da manuale. Gol brutti il francese non ne segna mai, insomma. Per il resto va a corrente alternata.
Dos Santos 3,5: inizia bene, tonico e in partita, poi si spegne, come la sua unica conclusione nelle braccia di Racioppi.
Mahou 4: discontinuo, come spesso gli succede. L’inizio è incoraggiante – quando dopo 5’ sfiora il gol - ma poi arrivano giocate forzate che permettono al Sion di ripartire.
Behrens 3,5: si dà da fare, ma viene servito poco e male. Nel primo tempo non ci si ricorda un pallone toccato, ma quando entra in area di rigore la sensazione è che qualcosa possa succedere.
Cassano 3,5: da subentrante, dopo la titolarizzazione di mercoledì, non trova le chiavi per scardinare la difesa vallesana.
Koutsias 4: chiude la settimana con un gol e un assist e con un quarto d’ora dove prova comunque a dare una scossa alla squadra.
Kendouci 4: debutto ufficiale in maglia bianconera. Sulla carta ha le qualità per fare la differenza. Non vediamo l’ora di vederlo a pieni regimi.
Steffen 4: non giocava dal 17 settembre. Questa volta non incide, ma rivederlo in campo è già di per sé positivo.
Duville-Parsemain 3,5: al di là dell’aspetto tecnico, ci si aspetta quantomeno un po’ più di cattiveria.
Croci-Torti 4: la vittoria di Thun, la sconfitta con il San Gallo, il pareggio con il Sion. Una settimana iniziata con il botto e conclusasi con qualche mugugno. La squadra ci prova ed è viva, a mancare sono stati soprattutto gli squilli offensivi. Il ritorno di Steffen invertirà la tendenza?

SL, highligts di Lugano-Sion (29.11.2025)
RSI Sport 29.11.2025, 20:23
Legato a Sport e Musica del 29.11.2025







