Già in vantaggio dopo appena due minuti
Già in vantaggio dopo appena due minuti (Keystone)
Young Boys
3
CSKA Sofia
0
  • 2' Mambimbi
  • 18' Sulejmani
  • 32' Mambimbi
Tabellino Risultati e classifiche

L'YB trova il primo successo di questa EL

Sconfitto il CSKA Sofia, al Wankdorf i gialloneri vincono 3-0

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La pausa forzata in campionato dello scorso fine settimana ha giovato allo Young Boys, che contro il CSKA Sofia ha trovato in maniera convincente la prima vittoria in questa edizione di Europa League. Grazie al 3-0 odierno nella sfida del Wankdorf, gli uomini di Seoane hanno raggiunto il Cluj al 2o posto del Girone A guidato dalla Roma, lasciando i bulgari in ultima posizione.

Con capitan Lustenberger questa volta schierato nella sua posizione naturale di difensore centrale, i bernesi hanno iniziato in maniera dirompente la partita. Già al 2' i gialloneri sono andati in vantaggio con Mambimbi, alla prima rete in Europa League della sua carriera, capace di sfruttare un brutto errore di valutazione della retroguardia bulgara su un lancio lungo di Lefort. La supremazia dei campioni svizzeri si è concretizzata nuovamente in due occasioni: al 18' Sulejmani ha trovato la via del gol lasciando splendidamente sul posto un difensore, mentre 14' più tardi il giovane rossocrociato ha siglato la sua doppietta personale. La risposta dei bulgari è giunta solo sul finire del primo tempo con un bel tiro di Sowe che si è stampato sul palo.

La ripresa si è aperta in maniera diversa rispetto alla prima frazione. Il CSKA si è affacciato qualche volta in più nella trequarti bernese, senza però riuscire realmente ad impensierire Von Ballmoos. Con il risultato ormai in cassaforte lo Young Boys ha controllato la sfida e, grazie anche ai cambi effettuati, ha potuto gestire le energie in vista del big match di domenica alle 16h00 contro il San Gallo (in diretta su RSI LA2 e in streaming).

 
Condividi