Calcio

La Francia conquista i quarti

I Bleus superano la Nigeria per due a zero

  • 30.06.2014, 21:54
  • 4 maggio, 13:28
La festa dei Galletti

La festa dei Galletti

  • Keystone
Di: RSI Sport 

La Francia ha staccato il biglietto per i quarti di finale del Mondiale brasiliano superando al termine di una sfida davvero combattuta la Nigeria per 2-0. Decisivi sono stati il punto messo a segno dallo juventino Pogba al 79’ e l'autorete di Yobo al 91'.

La prima occasione della partita è capitata a Emenike che al 18’ ha spedito la palla in fondo al sacco, ma l’arbitro ha annullato il punto per una posizione di fuorigioco del nigeriano. Questo episodio ha fatto da sveglia per i transalpini che quattro minuti più tardi sono andati vicini al vantaggio con un tiro al volo di Pogba parato da Enyeama e qualche giro d'orologio più tardi con Debuchy, ma la sua conclusione di esterno destro si è spenta a lato. Ancora Emenike al 43’ ha costretto Lloris a una respinta a mani giunte.

Nella ripresa i francesi hanno decisamente alzato il ritmo creandosi tre grosse occasioni prima delle due marcature. Benzema al 69' si è visto negare la rete da un salvataggio sulla linea di Moses, Cabaye al 76’ ha centrato la traversa con un tiro da 20 metri e due minuti dopo ancora Benzema ha messo a dura prova i riflessi dell’estremo difensore degli africani salvatosi in angolo.

Francia - Nigeria

  • Il servizio con Didier Deschamps (Rete Uno Speciale Mondiali 01.07.2014, 13h00)

    RSI Sport 01.07.2014, 14:03

  • Le dichiarazioni di Paul Pogba (Rete Uno Sport 30.06.2014, 24h00)

    RSI Sport 01.07.2014, 00:42

Ottavi di finale, Francia - Nigeria (30.06.2014)

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare