L'Atalanta ha compiuto un'autentica impresa. L'undici di Stefano Colantuono ha infatti espugnato San Siro battendo l'Inter 2-1 grazie a una doppietta di Bonaventura. Al suo sigillo d'apertura al 35' aveva risposto Icardi 1' più tardi, ma ci ha pensato nuovamente l'attaccante dei bergamaschi a decidere la contesa in zona Cesarini.
Meglio dei neroazzurri ha fatto la Sampdoria che ha rifilato un rotondo 5-0 al Verona. Farà sicuramente discutere la seconda rete ottenuta dai blucerchiati, con il gol messo a segno da Renan che ha beneficiato di un assist involontario dell'arbito Calvarese. Giornata memorabile anche per Di Natale che nella partita vinta 1-0 dalla sua Udinese contro il Sassuolo ha giocato la sua 324a partita con la maglia bianconera (record di presenze).
Partita animata quella serale tra Catania e Juventus, con i due allenatori espulsi per proteste al 27'. I bianconeri hanno conquistato i tre punti grazie a Tevez (59'), ristabilendo le distanze sulla Roma a +14. Il Napoli, in dieci dal 37' per l'espulsione di Ghoulam, si è inchinato alla Fiorentina. L'unico sigillo, caduto all'87', porta la firma di Joaquin. Il Milan ha invece conquistato un punticino in casa della Lazio: all'autorete di Konko al 43' ha risposto Gonzalez al 61'.

