La Juventus ha aperto la sua campagna in Serie A con una vittoria 2-0 sul Parma. Dopo un nulla di fatto nel primo tempo di Torino, la sfida si è animata nella ripresa. Dapprima il tiro di Conceiçao è stato deviato da un difensore ospite sul palo, e poi, al 59’, il nuovo arrivato Jonathan David (fino lì assolutamente impalpabile) ha sbloccato il punteggio. Il subentrato Vlahovic ha poi chiuso la sfida all’84’.
L’Atalanta è invece stata fermata sull’1-1 dal neopromosso Pisa di Aebischer e Denoon (uscito al 78’). A Bergamo sono stati gli ospiti a passare in vantaggio a metà primo tempo con uno sfortunato autogol della Dea. I giocatori di Juric sono rientrati dalla pausa con un altro piglio e al 50’ hanno trovato il pareggio con Scamacca, ma non sono più riusciti a segnare nonostante la superiorità nel gioco.
Nel pomeriggio il Como ha meritatamente sconfitto la Lazio per 2-0 grazie alle reti di Douvikas e Nico Paz nel secondo tempo. Il match è comunque stato storico: per la prima volta in Serie A l’arbitro ha spiegato al pubblico una decisione presa con l’aiuto del VAR, nell’occasione il fuorigioco che ha portato all’annullamento del pareggio di Castellanos al 63’.

Radiogiornale
Radiogiornale 25.08.2025, 00:00
Contenuto audio