In Champions League la Juventus - con un grossissimo brivido in zona Cesarini - non è andata oltre il pari al Villa Park di Birmingham. Contro l’Aston Villa la truppa di Motta ha chiuso i 90’ minuti sullo 0-0, però con qualche rimpianto. In una sfida molto combattuta, la Vecchia Signora si è resa più pericolosa senza però mai riuscire a trafiggere Martinez, che al 65’ ha effettuato un salvataggio eroico sulla linea (per pochi millimetri) sul colpo di testa di Conceiçao. Dal canto suo Rogers avrebbe potuto ergersi anch’esso a eroe di serata, ma la sua rete allo scadere viziata da un fallo è stata annullata. La spartizione della posta in palio ha fatto comunque gioire di più i Villans, ora noni con 10 punti e restano in piena corsa per la qualificazione diretta, mentre gli italiani sono scesi al 19o posto (8 punti).
A rilanciare le quotazionei del Benfica nella fase campionato ci ha pensato Amdouni. L’elvetico ha infatti regalato la vittoria per 3-2 ai suoi grazie alla rete di testa (la prima nella competizione) allo scadere che ha ribaltato il Monaco di Embolo, titolare ma non incisivo. Non ha inciso nemmeno Jashari nel pari per 1-1 del suo Bruges in casa del Celtic. Entrati invece a partita in corso, Rieder e Stergiou non hanno potuto evitare al loro Stoccarda la sconfitta per 5-1 contro la Stella Rossa. Non ha invece visto il campo Wüthrich nella vittoria del suo Sturm Graz contro il Girona (1-0).
Serata amara invece per l’altra italiana impegnata. Il Bologna degli svizzeri Freuler e Ndoye (entrambi titolari) ha dovuto inchinarsi in casa per 2-1 ai francesi del Lille. I Felsinei, partiti molto forte, si sono visti annullare la rete del vantaggio di Dallinga dopo 5’ e da quel momento si è spenta la luce. Si è accesa invece quella di Mukau, autore di una doppietta che ha lanciato nella parte medio-alta della classifica i suoi. Serata di ordinaria amministrazione per Kobel, visto il 3-0 del Dortmund contro la Dinamo Zagabria (con sole sette riserve a disposizione).
CL, highlights di Aston Villa-Juventus (27.11.2024)
RSI Sport 27.11.2024, 23:14
CL, il gol di Rogers annullato per il fallo su Di Gregorio in Aston Villa-Juventus (27.11.2024)
RSI Sport 27.11.2024, 23:22