Dopo alcuni tafferugli nel pre-gara, tra Lazio e Nizza è finita in favore degli uomini di Inzaghi grazie a un autogol sul filo di lana di Le Marchand che ha decretato la sconfitta dei transalpini per 1-0. Anche senza il bomber Immobile i biancocelesti sono riusciti a conquistare i 3 punti che valgono il passaggio ai sedicesimi con due turni d'anticipo come prima del Gruppo K. Ai 1/16 si è qualificato anche l'Arsenal che nonostante il pareggio casalingo ottenuto contro la Stella Rossa per 0-0, ha beneficiato della sconfitta esterna del BATE Borisov, che in terra germanica è stato travolto dal Colonia per 5-2.
Al gruppo dei promossi si sono accodati anche lo Zenit e la Steaua Bucarest. I russi dopo aver conseguito 9 punti in 3 gare, oggi si sono dovuti accontentare di un solo ma prezioso punto. Una rete allo scadere di Kokorin ha chiuso la contesa sul 1-1 in quel di Rosenborg: sarà decisivo lo scontro diretto contro la Real Sociedad per decretare il primo posto nel Gruppo L. Anche ai rumeni del girone del Lugano è bastato un pareggio (1-1) contro il Beer Sheva per assicurarsi un posto ai prossimi sorteggi.
Nelle altre partite della serata da segnalare la sconfitta del Marsiglia in terra lusitana contro il Vittoria Guimaraes per 2-0. Partita che non è cominciata nel migliore dei modi per gli uomini di Garcia con l'espulsione di Evrà ancora prima del fischio di inizio dell'incontro per un calcio ad un tifoso transalpino.
Europa League, Steaua Bucarest - Beer Sheva (02.11.2017)
RSI Sport 03.11.2017, 00:12




