Calcio

Lazio e Arsenal ai sedicesimi in anticipo

Passano il turno anche lo Zenit e la Steaua Bucarest

  • 03.11.2017, 00:57
  • 08.06.2023, 12:34
Biancocelesti in festa

Biancocelesti in festa

  • Keystone

Dopo alcuni tafferugli nel pre-gara, tra Lazio e Nizza è finita in favore degli uomini di Inzaghi grazie a un autogol sul filo di lana di Le Marchand che ha decretato la sconfitta dei transalpini per 1-0. Anche senza il bomber Immobile i biancocelesti sono riusciti a conquistare i 3 punti che valgono il passaggio ai sedicesimi con due turni d'anticipo come prima del Gruppo K. Ai 1/16 si è qualificato anche l'Arsenal che nonostante il pareggio casalingo ottenuto contro la Stella Rossa per 0-0, ha beneficiato della sconfitta esterna del BATE Borisov, che in terra germanica è stato travolto dal Colonia per 5-2.

Al gruppo dei promossi si sono accodati anche lo Zenit e la Steaua Bucarest. I russi dopo aver conseguito 9 punti in 3 gare, oggi si sono dovuti accontentare di un solo ma prezioso punto. Una rete allo scadere di Kokorin ha chiuso la contesa sul 1-1 in quel di Rosenborg: sarà decisivo lo scontro diretto contro la Real Sociedad per decretare il primo posto nel Gruppo L. Anche ai rumeni del girone del Lugano è bastato un pareggio (1-1) contro il Beer Sheva per assicurarsi un posto ai prossimi sorteggi.

Nelle altre partite della serata da segnalare la sconfitta del Marsiglia in terra lusitana contro il Vittoria Guimaraes per 2-0. Partita che non è cominciata nel migliore dei modi per gli uomini di Garcia con l'espulsione di Evrà ancora prima del fischio di inizio dell'incontro per un calcio ad un tifoso transalpino.

immagine
01:56

Europa League, Steaua Bucarest - Beer Sheva (02.11.2017)

RSI Sport 03.11.2017, 00:12

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare