Giunto in scadenza di contratto con la Juventus, dove era giunto nel 2011 dopo aver indossato le maglie di Grasshopper, Lilla e Lazio, il nazionale rossocrociato Stephan Lichtsteiner ha confermato che le prossime due settimane saranno le ultime in cui vestirà la maglia della Vecchia Signora.
Il 34enne, pilastro della difesa elvetica, lo ha dichiarato ai microfoni di Mediaset Premium al termine della vittoria per 3-1 contro il Bologna di ieri sera, che potrebbe dare l'ennesimo titolo ai bianconeri. "Non so ancora dove giocherò, ma sicuramente lontano dalla Juventus", ha dichiarato Lichtsteiner, "ora sono concentrato sulle prossime partite, poi spiegherò tutto a fine campionato".
In sette stagioni con la maglia bianconera (200 presenze e 12 reti in Serie A) il lucernese ha finora conquistato sei campionati italiani, tre volte la Coppa Italia e altrettante la Supercoppa nazionale; nell'autunno del 2015 era stato fermo un mese per risolvere un'aritmia benigna al cuore. Ora però è giunto il momento per "nuovi stimoli", ha concluso Lichtsteiner.
Le dichiarazioni di Stephan Lichtsteiner (Rete Uno Sport 06.05.2018, 12h50)
RSI Sport 06.05.2018, 15:05
Contenuto audio