Calcio

Lo United resta in vetta, vince anche il City

In Bundesliga un rigore di Lewandowski regala i tre punti al Bayern

  • 20 January 2021, 23:14
  • 10 June 2023, 05:53
  • SPORT
Pogba

Un gran sinistro da fuori area di Pogba ha risolto la partita

  • Reuters

1 - 2

Fulham

Manchester United

  • 5'

    Lookman

  • 21'

    Cavani

  • 65'

    P.Pogba

Dopo la 18a giornata di Premier League, la vetta della classifica è rimasta in mano al Manchester United. Non con poche difficoltà, gli uomini di Solskjaer hanno superato in rimonta il Fulham con il risultato di 2-1. Al Craven Cottage, la difesa degli ospiti si è subito fatta cogliere impreparata e al 5' Lookman ne ha approfittatto per trafiggere De Gea. Lo United non si è però demoralizzato e già 16' più tardi Cavani ha trovato il pareggio. Nella ripresa un gran sinistro dalla distanza di Pogba ha poi risolto la contesa.

Per quel che riguarda l'altra sponda di Manchester, continua l'ottimo momento di forma del City. All'Etihad Stadium gli uomini di Guardiola hanno trovato il sesto successo consecutivo in campionato battendo per 2-0 un tenace Aston Villa, restando così a due punti dai Red Devils con una partita in meno disputata. Sono state tante le occasioni, soprattutto per i Citizens, ma le danze si sono solamente aperte al 79' grazie al bel sinistro dal limite di Bernardo Silva. Nei minuti finali c'è pure stato lo spazio per il calcio di rigore trasformato da Gündogan.

Il Bayern supera l'Augsburg grazie a Lewandowski

Nella 17a giornata di Bundesliga il Bayern Monaco ha conquistato il dodicesimo successo del suo campionato battendo per 1-0 fuori casa l'Augsburg di Vargas (in campo per tutta la partita). Protagonisti due tiri dagli undici metri: al 13' Lewandowski ha realizzato il suo sbloccando la partita, mentre nella ripresa Finnbogason ha colpito il palo alla destra del portiere fallendo quello del pareggio. Con il trionfo odierno i bavaresi hanno conservato quattro punti di vantaggio in classifica sul Lipsia vittorioso in casa per 1-0 contro l'Union Berlino.

Ti potrebbe interessare