Fassnacht esulta, la sua rete è stata decisiva per i bernesi
Fassnacht esulta, la sua rete è stata decisiva per i bernesi (Keystone)
Ferencvaros
2
Young Boys
3
  • 18' Wingo
  • 27' Mmaee
  • 4' Zesiger
  • 56' Fassnacht
  • 90'+3 Mambimbi
Tabellino Risultati e classifiche

Lo Young Boys ai gironi di Champions

Altra pazza partita con il Ferencvaros, pure a Budapest finisce 3-2 per i gialloneri

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Lo Young Boys, non senza qualche brivido di troppo, è riuscito a conquistare per la seconda volta dopo il 2018 l'accesso alla fase a gironi della Champions League. I gialloneri si sono imposti per 3-2 a Budapest per eliminare un Ferencvaros mai domo. Un risultato in fotocopia con quello ottenuto dai campioni svizzeri nell'andata del playoff, in un match pazzo tanto quanto questo ritorno.

La formazione di Wagner è sembrata in grado di chiudere il discorso passaggio del turno dopo soli 4' con la rete di Zesiger, ma gli elvetici non sono riusciti dall'alto di un tasso tecnico maggiore a contenere la voglia dei magiari, capaci di ribaltare il punteggio ancora prima della pausa. Nella ripresa il definitivo pareggio di Fassnacht e l'espulsione di Laidouni per i padroni di casa hanno facilitato un po' il compito ai bernesi ma, complice pure un rigore sbagliato da Siebatscheu, la sfida è rimasta aperta fino alla fine. Spinti dal calore del loro pubblico, i beniamini della Groupama Arena ci hanno provato fino all'ultimo, ma la diga davanti a Von Ballmoos almeno nel finale ha retto e poi nei recuperi Mambimbi ha messo al sicuro il risultato.

Avanti anche Benfica e Malmoe

Nonostante l'espulsione già al 32' di Lucas Verissimo, il Benfica di Seferovic (sempre infortunato) è riuscito a difendere ad Eindhoven il 2-1 ottenuto in casa e si è qualificato per i gironi di Champions. Nell'altra sfida di serata il Malmoe, nonostante la sconfitta per 2-1 subita in trasferta contro il Ludogorets, ha pure staccato il biglietto per la massima competizione continentale per club grazie al 2-0 dell'andata.

 
 
Condividi