CALCIO - CHAMPIONS LEAGUE

Nel gelo di Bodo si vede un Manchester City agghiacciante

Per i norvegesi la prima vittoria assoluta nel torneo arriva in grande stile

  • Un'ora fa
  • 37 minuti fa
L'esultanza di Hogh, eroe di serata

L'esultanza di Hogh, eroe di serata

  • Imago
bandiera

3 - 1

bandiera

FK Bodo/Glimt

Manchester City

  • 22'

    Waarst Hogh

  • 24'

    Waarst Hogh

  • 58'

    Hauge

  • 60'

    Cherki

Che la trasferta al Circolo Polare Artico potesse nascondere qualche insidia era da mettere in conto. Ma che nel gelo di Bodo il motore del Manchester City restasse ingolfato, senza mai dare cenni di vita, era difficilmente pronosticabile. Anche con l’attenuante relativa alle molte assenze. Tornati a calcare il massimo palcoscenico continentale dopo il 2-1 inflitto al Real, gli uomini di Guardiola hanno scelto il modo peggiore per inaugurare il loro 2026 europeo: tanto possesso palla, sì, ma pochissime idee, oltre a una tenuta difensiva certamente rivedibile. Risultato? Un inatteso 3-1 che, sul fronte inglese, mette in pericolo la qualificazione diretta agli ottavi, rilanciando nel contempo i redivivi norvegesi.

Questi ultimi hanno gettato le basi per la prima, storica vittoria assoluta in Champions già nel primo tempo, quando Hogh ha bucato a due riprese Donnarumma in appena 120”. Nella ripresa, poi, la perla dell’ex Milan Hauge ha blindato l’impresa: sì, perché le flebili speranze ospiti, riaccese in parte dal gol di Cherki, si sono spente definitivamente con il rosso di Rodri, già protagonista in negativo sul 3-0.

L’incontro che ha aperto la settima giornata di questa fase campionato non ha per contro prodotto sorprese. Opposto al fanalino di coda Kairat Almaty, il Bruges ha messo subito le cose in chiaro, tramortendo i locali con un 4-1 che non ammette repliche. Se l’eliminazione dei kazaki è oramai ufficiale, per i belgi l’obiettivo playoff rimane realistico.

04:38
immagine

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 20.01.2026, 18:40

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare