Calcio

Lucerna primo inseguitore del Basilea

Al Thun il derby bernese, grave infortunio per Wölfli

  • 08.12.2013, 23:22
  • 4 maggio, 12:27
Ora manca solo un punto

Ora manca solo un punto

  • KEYSTONE
Di: RSI Sport 

Il Lucerna ci ha messo 86', ma alla fine è riuscito ad approfittare del mezzo passo falso di sabato del Basilea, portandosi così dopo 17 partite a un punto di distacco dalla vetta occupata dagli stessi renani. La squadra di Bernegger ha superato l'Aarau grazie alla rete della vittoria di Sarr.

Non è invece riuscito ad affiancare gli svizzero-centrali lo Young Boys. La squadra di Forte è infatti stata sconfitta a Thun in virtù della rocambolesca rete di Christian Schneuwly al 23'. I gialloneri hanno pure perso Marco Wölfli, infortunatosi gravemente. Il portiere si è strappato un tendine d'Achille e sarà indisponibile per diversi mesi. Sembra quindi compromessa anche la sua partecipazione ai Mondiali.

Il San Gallo, che ospitava il Sion, ha invece risolto tutto nel giro di cinque minuti tra il 60' e il 65'. I castigatori dei vallesani sono stati Mathys e Wütrich resisi protagonisti di ambedue le reti, alternandosi nei ruoli di finalizzatore e rifinitore. I biancoverdi raggiungono così il GC a quota 29 in classifica.

Gallery video - Lucerna primo inseguitore del Basilea

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare