Koller e i suoi potranno nuovamente festeggiare?
Koller e i suoi potranno nuovamente festeggiare? (Keystone)

Obiettivo quarti per il Basilea

C'è un tabù da sfatare per i renani nel ritorno di Europa League contro l'Eintracht

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Sei sfide a eliminazione diretta contro formazioni di Bundesliga e altrettanti addii alle competizioni europee. Per il Basilea eliminare squadre tedesche nelle fasi finali di competizioni continentali è un tabù, ma il settimo tentativo (in diretta alle 21h00 su RSI LA2 e in streaming) potrebbe essere quello buono.

Forti del 3-0 conquistato nell'andata degli ottavi di finale di Europa League a Francoforte contro l'Eintracht, ormai quasi 5 mesi fa (era il 12 marzo), i renani sperano infatti di effettuare il colpaccio, puntando anche sullo stato di forma: il campionato elvetico si è concluso lunedì, mentre i tedeschi non giocano una partita vera da fine giugno.

Loro tenteranno di andare subito in vantaggio, noi dovremo resistere Marcel Koller

Nonostante il buon punto di partenza, il tecnico dei renani Marcel Koller invita a non dare nulla per scontato. "I giocatori si sono probabilmente allenati bene a casa, individualmente - ha evidenziato il 59enne - hanno disputato un'amichevole contro il Monaco e mi hanno sorpreso, hanno giocato bene nonostante le quattro settimane di vacanza".

 
Condividi