Calcio

Panama: Svizzera "una Nazionale da imitare"

L'allenatore panamense stima il gruppo di Petkovic

  • 25.06.2018, 12:01
  • 4 maggio, 20:01
La festa sugli spalti dopo la rete di Felipe Baloy

La festa sugli spalti dopo la rete di Felipe Baloy

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Quello di Russia 2018 è il loro primo Mondiale. Qualificata per l'atto conclusivo grazie ad un successo sulla Costa Rica che ha permesso loro di arrivare terzi del torneo CONCACAF, precludendo agli Stati Uniti il viaggio in Russia, la Nazionale di Panama è allenata da Hernán Darío Gómez, tecnico che ha già portato tre squadre diverse fino alla fase finale della Coppa del mondo (Colombia nel 1998 e Ecuador nel 2002). Prima di arrivare ad occuparsi delle selezioni nazionali il tecnico di origini colombiane ha allenato principalmente squadre di club nella sua terra natia.

La Svizzera ha fatto una partita strepitosa contro la Serbia, dobbiamo prendere spunto da loro.

Hernán Darío Gómez

Una prima presenza al mondiale per Panama che ieri ha potuto festeggiare anche la prima rete con Felipe Baloy. Un gol accolto come un titolo mondiale soprattutto sugli spalti. Molto popolare in rete anche la reazione dei giornalisti TV durante l'inno che ha preceduto la prima partita.

Entusiasti anche i quotidiani di Panama che hanno festeggiato così la prima rete ottenuta al Mondiale:

El Siglo: "Rete storica. Grazie, Baloy."

La Estrella de Panama: "Baloy ha stabilito un record mondiale. È il giocatore più anziano ad aver segnato al debutto mondiale."

La Prensa: "Felipe Baloy scrive un nuovo capitolo per il calcio panamense."

01:52

Il servizio con Hernán Darío Gómez (Rete Uno Sport 25.06.2018, 07h30)

RSI Sport 25.06.2018, 10:20

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare