Calcio

Serie A, si torna in campo il 20 giugno

Il Governo italiano ha dato il via libera per la ripresa del campionato

  • 28 May 2020, 19:54
  • 9 June 2023, 23:21
  • SHOW IN APP NEWS
  • SPORT
Serie A

Sarà calcio d'estate

  • Keystone

Anche la Serie A italiana potrà tornare a giocare. Lo ha confermato il Governo della vicina penisola, specificando che il massimo campionato di calcio potrà riprendere a partire dal 20 giugno. Lo hanno definito in una conferenza virtuale il ministro dello sport Vincenzo Spadafora e i vertici del calcio, mentre la data è stata definita in accordo con il premier Giuseppe Conte, che ha così dato il via libera alla ripresa del campionato.

"Il comitato tecnico e scientifico ha approvato il protocollo e la Federazione mi ha assicurato di avere un piano B (che potrebbe essere l'opzione playoff, ndr) e un piano C (la "cristallizzazione" della classifica, ndr)", ha indicato Spadafora. Al momento dello stop dopo 26 giornate la Juventus era in testa con un punto di margine sulla Lazio.

"Sono in corso contatti anche con i broadcaster che hanno i diritti delle partite di campionato, e le prime interlocuzioni sono positive - ha poi detto Spadafora - Il mio auspicio è che ci sia un segnale da parte di Sky, ovviamente nei limiti del possibile, che possa andare incontro alla volontà di tutti gli italiani di vivere questa ripresa con passione e anche evitando assembramenti in luoghi pubblici per andare a vedere le partite".

Coronavirus, il servizio sulla ripresa dei campionati di calcio (Il Quotidiano 27.05.2020)

RSI Calcio 27.05.2020, 20:54

Ti potrebbe interessare