Calcio

"Sorpresa Real, delusione Tottenham"

L'analisi di Fabio Capello dopo i gironi di Champions League

  • 08.12.2016, 14:24
  • Ieri, 17:18
Vittorioso con il Milan nel 1994

Vittorioso con il Milan nel 1994

  • rsi.ch
Di: RSI Sport 

Un Tottenham bocciato, un Real rimandato e una Juve promossa con riserva. Al termine della fase a gironi Fabio Capello analizza il lotto delle 16 pretendenti che da febbraio andranno a caccia della Champions League.

"Direi che c'è un po' più di equilibrio - ha spiegato l'allenatore del Milan campione nel 1994 - tra le prime forse quella un po' più abbordabile è il Leicester, mentre le altre saranno tutte partite equilibrate. Sarà determinante vedere come arriveranno ad aprile: di solito le inglesi sono un po' più stanche, le tedesche molto fresche".

"Il Real secondo di gruppo - ha confidato il friulano - è stato certamente una sorpresa, ma per loro poco importa. Hanno una potenzialità grandissima, anche se secondo me gli è mancato tanto Bale. La Juve? Ha sicuramente il potenziale per giocarsela contro tutti, mentre il Napoli può essere una mina vagante se ritrova un po' di convinzione.

"In campionato il Basilea si allena e non gioca partite ufficiali"

Fabio Capello

02:43

L'intervista a Fabio Capello (Rete Uno Sport 08.12.2016, 12h30)

RSI Sport 08.12.2016, 09:43

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare