calcio svizzero

Subito in campo per cancellare lo stop con il San Gallo

Il Lugano vuole rimettersi in marcia già questa sera contro il Sion

  • Un'ora fa
  • Un'ora fa
Riparte l'assalto alle zone alte della classifica

Riparte l'assalto alle zone alte della classifica

  • freshfocus

Non c’è modo migliore per cancellare una sconfitta che tornare subito in campo. È una frase ripetuta spesso e che a volte può sembrare di circostanza, ma che questa volta descrive bene la situazione del Lugano. Perché, se è vero che lo stop con il San Gallo “ha fatto male” (Croci-Torti dixit), la striscia dei bianconeri resta solida: 18 punti conquistati su 24 negli ultimi due mesi. Lo scontro diretto di questa sera a Cornaredo contro il Sion (in diretta su Rete Uno) rappresenta dunque l’occasione per reinserire la giusta marcia e rilanciare l’assalto alle zone alte della classifica, in modo da potere etichettare la sconfitta di tre giorni fa come un semplice passo falso.

Sappiamo che tutti vogliono arrivare tra le prime 6. Noi dobbiamo concentrarci su di noi e su come mettere in difficoltà il Sion

Mattia Croci-Torti

I bianconeri, che ieri si sono visti respingere dalla SFL il ricorso contro la squalifica a Bislimi e dovranno così nuovamente fare a meno del numero 25, affronteranno un Sion tutt’altro che solido: reduci da due soli punti nelle ultime tre partite, i vallesani nelle ultime quattro hanno sempre concesso almeno due reti agli avversari. L’occasione per colpire, dunque, esiste, ma guai a distrarsi, perché Tholot potrà contare su Rilind Nivokazi, a cui i bianconeri non hanno mai dato un’opportunità, che oggi tornerà per la prima volta a Cornaredo con il dente, forse, un po’ avvelenato.

01:22

Il servizio con Mattia Croci-Torti (Rete Uno Sport 29.11.2025 08h00)

Sport 29.11.2025, 07:54

02:04

Il servizio con Rilind Nivokazi (Rete Uno Sport 29.11.2025 12h30)

Sport 29.11.2025, 07:55

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare