Nessuna sorpresa nei due anticipi del 15o turno di Super League. Il Basilea, leader del campionato, ha mantenuto infatti la vetta della graduatoria grazie al successo per 4-1 in rimonta sul Thun. E vittoria è stata anche per lo Young Boys che superando 3-2 il Losanna ha conquistato momentaneamente la seconda piazza soffiandola al Grasshopper.
Al San Giacomo però i renani hanno tremato dopo il punto del vantaggio degli ospiti grazie ad uno splendido colpo di testa del ticinese Sulmoni al 13'. La reazione della formazione di casa non si è fatta attendere e dopo 8' è arrivato il pareggio di Stocker. Nella ripresa Voser (51'), Streller (75') e Andrist (93') hanno poi rigirato totalmente la situazione.
Più tensione invece per l'YB. Dopo la doppietta di Nuzzolo, la rete di apertura di Zarate e il momentaneo 2-1 firmato da Coly, la squadra di Simone è infatti riuscita ad accorciare ulteriormente le distanze al 73' con Tafer. Ma, nonostante l'assalto finale, non ha avuto la forza e il cinismo per completare la rincorsa.
Gallery video - Sulmoni illude il Thun ma il Basilea vola
