Chi succederà al Portogallo?
Chi succederà al Portogallo? (freshfocus)

Svizzera nel Gruppo A con l'Italia

A Euro 2020 i rossocrociati sfideranno anche Turchia e Galles

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La Svizzera giocherà le partite della fase a gironi di Euro 2020 a Roma e Baku. Al sorteggio di Bucarest i rossocrociati di Vladimir Petkovic sono infatti stati inseriti nel Gruppo A, di cui fa parte anche l'Italia che disputerà la partita inagurale in casa il 12 giugno contro la Turchia.

L'esordio degli elvetici avverrà invece sabato 13 in Azerbaigian contro il Galles. Mercoledì 17 ci sarà il big match all'Olimpico contro gli Azzurri, mentre l'ultima sfida (in calendario domenica 21) sarà di nuovo a Baku contro i turchi.

Gruppo di ferro con Germania, Francia e Portogallo

Per i campioni uscenti del Portogallo la difesa del titolo conquistato nel 2016 in Francia sarà al quanto complicata da subito. I lusitani sono finiti nel Gruppo F (Monaco di Baviera e Budapest) con Francia e Germania.

Tra i 6 gironi (agli ottavi passano le prime due e le due migliori terze) spiccano anche il Gruppo D di Londra (sede della finale il 12 luglio) e Glasgow, dove l'Inghilterra se la vedrà con la Croazia e la Cechia, e il Gruppo C (Amsterdam e Bucarest), in cui l'Olanda affronterà l'Ucraina e l'Austria.

 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

Condividi