Il ct Vladimir Petkovic
Il ct Vladimir Petkovic (Keystone)

Ufficiale, Svizzera in Qatar a fine marzo

Gli elvetici affronteranno in un torneo amichevole Croazia e Belgio

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Lo si sapeva da più di un mese, ma ora è ufficiale: la Svizzera affronterà in un torneo amichevole a Doha, in Qatar, la Croazia ed il Belgio. I rossocrociati sfideranno i vicecampioni del mondo giovedì 26 marzo alle 17h30 (ora elvetica) e i Diavoli Rossi lunedì 30 alle 17h00. Anche il Portogallo è stato invitato in Qatar, ma gli elvetici non ci giocheranno contro. Ogni squadra infatti disputerà due partite e la classifica finale verrà stilata in base al maggior numero di punti conquistati.

"Siamo molto contenti di poterci misurare con due delle migliori squadre europee - ha sottolineato il ct della Nazionale Vladimir Petkovic - Il fatto che la Svizzera affronti la Croazia ed il Belgio, giunte in finale rispettivamente in semifinale al Mondiale 2018, rispecchia la nostra importanza sulla scena internazionale. Partite del genere sarebbero state impensabili alcuni anni fa. Questi test ci danno la possibilità di misurarci al livello più alto, in modo da poterci migliorare ulteriormente".

Sono stati inoltre annunciati gli orari degli ultimi test prima di Euro 2020 contro Germania (31 maggio alle 20h45 a Basilea) e Liechtenstein (4 giugno alle 20h00 a San Gallo)

 
 
Condividi