Calcio

Un derby d'Italia per la finale di Coppa

La Juventus batte la Fiorentina anche al ritorno e raggiunge l'Inter

  • 21.04.2022, 00:57
  • 23.06.2023, 18:31
Un'indecisione di Dragowski ha spianato la strada ai bianconeri

Un'indecisione di Dragowski ha spianato la strada ai bianconeri

  • Keystone
bandiera

2 - 0

bandiera

Juventus

Fiorentina

  • 32'

    Bernardeschi

  • 90'+4

    Danilo

La Juventus ha raggiunto l'Inter nella finale di Coppa Italia grazie al doppio successo sulla Fiorentina al penultimo atto. L'11 maggio le due squadre si troveranno di fronte allo Stadio Olimpico per giocarsi il trofeo come non accadeva dalla stagione 1964-65, quando la Vecchia Signora centrò il suo quinto successo dei 14 ottenuti nella storia della competizione. Dopo l'1-0 dell'andata, i campioni in carica si sono imposti 2-0 allo Stadium grazie alla rete di Bernardeschi al 32', che ha sfruttato un'uscita avventata del portiere Dragowski, e a quella di Danilo nei recuperi.

In Germania sarà Lipsia-Friburgo

La Coppa di Germania sarà invece un affare tra Lipsia e Friburgo. La squadra della Sassonia ha infatti battuto 2-1 l'Union Berlino con il gol partita di Forsberg al 93', raggiungendo la compagine del Baden-Württemberg all'ultimo atto in programma il 21 maggio.

Derby di Londra all'Arsenal

In Premier League l'Arsenal ha espugnato Stamford Bridge, vincendo un po' a sorpresa il derby con il Chelsea per 4-2. Sempre in avanti nel punteggio grazie alla doppietta di Nketiah e alle reti di Smith Rowe e Saka, Xhaka e compagni hanno raggiunto il Tottenham a quota 57 punti all'ultimo posto valido per la prossima Champions League. Battendo il Brighton 3-0 il Manchester City si è invece portato in vetta alla classifica con un punto in più del Liverpool (77 a 76).

Legato a Rete Uno Sport 20.04.2022, 18h30

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare