Quello di stasera tra Basilea e Lugano sarà una specie di derby per Germano Vailati. Nato sulle rive del Ceresio, il 35enne a inizio carriera ha vestito le maglie delle quattro principali squadre ticinesi, prima di spiccare il volo verso Sion, San Gallo e, dal 2012, proprio Basilea, dove è portiere di riserva.
Al San Giacomo Vailati si sente appagato, anche se non gioca praticamente mai. "Sto vivendo delle belle stagioni ed anche ora i risultati sono buoni. Ho fatto una scelta insieme alla società e devo dire che come riserva ho vissuto i quattro anni più belli della mia carriera".
"Qui c'è un ambiente fantastico, il Basilea è la mia famiglia"
Germano Vailati
In riva al Reno il ticinese si sente così bene che ha deciso di prolungare il suo contratto fino al 2018. "Diciamo che a volte i portieri riescono a giocare fino a 36 o 37 anni, se il fisico tiene. Finché c'è piacere, si va avanti, poi vedremo. Allenare? Sarebbe il modo di sfruttare tutta l'esperienza che ho accumulato e potrebbe essere una possibilità, ma prima voglio godermi gli ultimi anni da giocatore".
Il servizio con Germano Vailati (Rete Uno Sport 20.04.2016, 07h00)
RSI Sport 20.04.2016, 09:57
Contenuto audio







