La fase campionato di Europa League dello Young Boys è iniziata con una sconfitta per 4-1 contro il Panathinaikos. Reduci dalla cocente eliminazione dalla Coppa Svizzera per mano dell’Aarau nella giornata di sabato, stasera al Wankdorf i bernesi non sono riusciti a riscattarsi come avrebbero voluto, restando così fermi a quota due successi in 21 partite giocate a questo stadio nelle competizioni continentali.
In una partita caratterizzata dai tanti, troppi errori commessi da entrambe le compagini, i primi 20’ sono stati di dominio greco (fatta eccezione per l’occasione dopo 5’ di Males, sventata da una grande parata di Lafont) con gli ospiti capaci di andare a segno tre volte nell’arco di 9’ grazie ai sigilli di Swiderski e alla doppietta di Zaroury. Dopo il gol annullato a Bedia per fuorigioco, è stato Janko a ridare fiato ai gialloneri, bravo a sfruttare un clamoroso errore di posizionamento del portiere avversario.
Nei restanti minuti del primo tempo, i bernesi hanno provato ad accorciare ulteriormente le distanze, ma le imprecisioni di Monteiro e Males - entrambi spreconi sottoporta - hanno permesso agli ateniesi di andare alla pausa in vantaggio. Nella ripresa i gialloneri non sono più riusciti ad impensierire i greci e così, al 69’, il solito Zaroury ne ha approfittato per chiudere definitivamente la contesa, regalando i primi tre punti ai suoi e complicando subito il cammino degli elvetici in questa nuova edizione.

UEL, il servizio su YB-Panathinaikos (25.09.2025)
RSI Sport 25.09.2025, 23:04

UEL, Lafont copre male lo specchio e Janko segna il 3-1 in YB-Panathinaikos (25.09.2025)
RSI Sport 25.09.2025, 22:57