Saipi 4: una smanacciata nel primo tempo e praticamente inoperoso nella ripresa.
Zanotti 5: suo il primo tiro in porta del Lugano, suo l’assist a Koutsias nella ripresa per l’occasione più ghiotta dei bianconeri. Una gara in crescendo, senza risparmiare corse sulla destra e terminata stremato dalla fatica. Il migliore.
Papadopoulos 4: dopo un buon primo tempo, rischia tantissimo a inizio ripresa per un fallo su Munteanu.
Mai 4,5: preciso e pulito in praticamente tutti gli interventi, provvidenziale nel primo tempo su Nkololo. Vive poi una ripresa tranquilla.
El Wafi 3: pronti, via e causa un calcio di rigore con palla irraggiungibile dal suo avversario. Ingenuo. Tira un sospiro di sollievo visto l’errore dal dischetto dagli avversari. Lento e insicuro quando deve impostare.
Alioski 4: inizialmente timido e poco coinvolto nella manovra, nei secondi 45 minuti gioca molti più palloni interessanti. Si vede però che non è ancora al massimo della freschezza atletica.
Grgic 4: prestazione scolastica, fatta di tanti appoggi e poca verticalità. Spesso potrebbe tentare la soluzione da fuori. Ci prova nella ripresa con esito da dimenticare.
Bislimi 4,5: tra i più attivi, tocca una quantità industriale di palloni, alcuni anche con qualità. Sembra avere voglia di riscattare la scorsa, pallida, stagione.
Steffen 4: ci mette un tempo a entrare in partita tra errori e pochi palloni toccati. Sicuramente meglio nel secondo, ma ancora lontano dalla sua miglior versione.
Dos Santos 3: spesso oggetto misterioso l’anno scorso, definizione che veste anche la prestazione offerta contro il Cluj…
Koutsias 3: l’alibi che dalle sue parti transitino pochi palloni regge fino a un certo punto. Ne gioca molti male e sciupa una grossa occasione nel secondo tempo.
Croci-Torti 4: comprensibilmente la squadra non gira ancora a pieno ritmo e difetta in lucidità. Tanto possesso, ma qualche rischio di troppo nel primo tempo. La crescita della ripresa è incoraggiante. In fase offensiva serve però di più.
Belhadj 4: non incide, ma è da salutare positivamente il suo rientro dopo 4 mesi dall’infortunio.
Bottani 4: movimento e qualche scambio in velocità, ma come il tunisino senza incidere.
Cimignani 4: ci prova con un paio di tiri a giro senza fortuna.
Beherens 4: pochi minuti ma si è capito che la sua fisicità può essere preziosa.
Doumbia: SV

Europa League, highlights di Lugano-Cluj (LA2 Sport Live 24.07.2025, 20h30)
RSI Sport 24.07.2025, 22:33