Il 23enne è stato portato d'urgenza in ospedale dopo la prima tappa del Tour di Polonia
Il 23enne è stato portato d'urgenza in ospedale dopo la prima tappa del Tour di Polonia (Keystone)

Fabio Jakobsen è uscito dal coma

Le condizioni del ciclista sono migliorate dopo lo spaventoso incidente

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Gli organizzatori del Giro di Polonia hanno comunicato che Fabio Jakobsen è uscito dal coma artificiale. L'olandese, in seguito allo spaventoso incidente occorsogli sulla linea del traguardo della prima tappa, era stato indotto in coma precauzionalmente, ma ora le sue condizioni sono migliorate. Dylan Groenewegen, il connazionale che aveva causato l'incidente, è stato squalificato dal giro.

Intanto il Ministero Pubblico polacco ha deciso di aprire un'inchiesta per far luce sui fatti: le autorità vogliono determinare se ci sono delle responsabilità nelle ferite riportate dal ciclista e da un organizzatore o se si è solamente trattato di un incidente.

Carapaz vince la terza tappa

Il vincitore della scorsa edizione del Giro d'Italia Richard Carapaz ha conquistato la maglia gialla e la terza tappa del Tour di Polonia davanti a Diego Ulissi e Rudy Molard. Nel frattempo un altro ciclista, il francese Mickaël Delage, è stato portato oggi in ospedale dopo una violenta caduta. Il 35enne è cosciente e si avranno ulteriori notizie dopo gli esami medici a cui verrà sottoposto.

Condividi