Ciclismo

Van Aert fa suo lo scontro tra titani

Il belga vince la E3 Classic ad Harelbeke davanti a Van der Poel e Pogacar, sesto Küng

  • 24 marzo 2023, 17:11
  • 24 giugno 2023, 05:56
van aert e van der poel

Lo spunto del belga

  • Imago

Battaglia sontuosa per la vittoria della E3 Classic ad Harelbeke, corsa valida per il World Tour: a giocarsi il successo negli ultimi chilometri si sono trovati davanti tre dei grandi dominatori del ciclismo attuale, ovvero Wout van Aert, Mathieu van der Poel e Tadej Pogacar. Il belga, già trionfatore l'anno scorso, ha regolato nella volata finale l'olandese e lo sloveno. I tre, dopo qualche tira e molla, sull'ultimo passaggio sul vecchio Kwaremont hanno salutato gli ultimi che sono riusciti a resistere, ovvero Matej Mohoric, Soren Kragh Andersen e Nathan Van Hooydonck, poi ripresi dal gruppo di inseguitori nei quali c'era pure l'elvetico Stefan Küng, sesto alla fine. Ha invece concluso 57o il ticinese Filippo Colombo a 8'26" dal vincitore.

Schmid resta in testa alla Coppi e Bartali

Altro secondo posto per Mauro Schmid alla Settimana Coppi-Bartali. Nella quarta tappa l'elvetico ha controllato i diretti avversari per la vittoria finale, mentre davanti è andato a conquistare il successo di giornata il francese Alexis Guérin. Il 23enne della Soudal Quick-Step vanta 14" di vantaggio nella classifica generale sul britannico James Shaw, giunto subito alle sue spalle sul traguardo di Fiorano Modenese, prima della crono finale di sabato.

Catalogna, continua il duello Roglic-Evenepoel

Primoz Roglic e Remco Evenepoel continuano il braccio di ferro per imporsi nel giro di Catalogna. La quinta frazione, con arrivo in salita a Lo Port, ha visto il successo dello sloveno, leader della corsa, che ha superato il rivale belga nello sprint finale. Ha invece perso terreno il terzo della generale, Giulio Ciccone.

E3 Classic, l'intervista a Filippo Colombo (Info Notte Sport 24.03.2023)

RSI Ciclismo 24.03.2023, 23:18

Legato a Rete Uno Sport 24.03.2023, 18h30

Ti potrebbe interessare