Si è interrotta contro il Rapperswil la striscia positiva di nove successi consecutivi del Davos. Alla St. Galler Kantonalbank Arena i grigionesi sono stati superati dai sangallesi per 4-3 dopo i rigori, mancando così la possibilità di stabilire il record assoluto di dieci vittorie nelle prime dieci partite della stagione. Sotto 3-1 dopo due periodi, ci hanno pensato in inferiorità numerica Zadina e Asplund (doppietta per lui) a permettere ai gialloblù di rimettersi in partita, ma agli shootout a rivelarsi decisivo è stato Graf, unico andato a segno.
È invece stato sorpreso dal Bienne lo Zugo di Samuel Guerra, che contro i Seeländer si è dovuto inchinare con il risultato di 2-0. Per i bernesi, ora al nono posto della graduatoria con 11 punti a pari merito con il Langnau, hanno trovato la via del gol Hofer e Grossmann. Langnau che, dal canto suo, è stato superato in casa per 4-3 dal Servette.
Allo Zurigo sono bastati i primi 20’ per avere la meglio sul Kloten. Alla Swiss Life Arena, i Lions si sono imposti per 2-0 grazie ai sigilli di Chris Baltisberger (superiorità numerica) e Baechler. Ha dovuto faticare più del previsto il Losanna, che alla fine non ha sbagliato contro l’Ajoie vincendo per 2-1. Infine, è terminato con un netto 5-1 in favore del Friborgo a discapito del Berna il derby degli Zähringen.

Radiogiornale
Radiogiornale 01.10.2025, 00:00
Contenuto audio

A tutto hockey
A tutto Hockey 30.09.2025, 23:15
Legato a Sport e Musica 30.09.2025