Hockey

“Ho ancora un contratto di tre anni e tanti sogni da realizzare”

Elvis Merzlikins dice la sua sulla finale di NHL e sui suoi progetti futuri

  • 21 giugno, 21:37
  • 21 giugno, 21:44
Merzlikins

In azione con i Blue Jackets

  • Keystone

Stanotte andrà in scena gara-6 della finale di NHL, che vede i Florida Panthers avanti per 3-2 sugli Edmonton Oilers. Quali sono le sensazioni di colui che difende la gabbia dei Columbus Blue Jackets, Elvis Merzlikins? “Io come tifoso spererei di vedere una gara-7, ma credo che Florida vincerà. Già l’anno scorso hanno fatto un ottimo risultato e inoltre Bobrovskij è un esempio anche per me, è un grandissimo portiere ed è stupendo da guardare quando gioca”, ha dichiarato l’ex Lugano.

In queste settimane in Ticino ho avuto modo di vedere e sentire parecchio affetto da parte di alcuni tifosi del Lugano, ma non è ancora il momento di ritornare

Elvis Merzlikins

La stagione del 30enne, attualmente in Ticino in vacanza, è stata caratterizzata da alcuni alti e bassi. “Verso fine stagione mi sono infortunato e mi è dispiaciuto, ma per fortuna ci sono sempre molte partite da disputare. Sono stati fatti tanti errori e c’è ancora tanto da imparare, ma ora il focus è sulla prossima stagione”, ha poi continuato il lettone. Ma sarà possibile rivedere Merzlikins al Lugano? “In questo momento ho ancora un contratto di tre anni in NHL e ho ancora tanti sogni da realizzare, quindi ho bisogno ancora un po’ di tempo”, ha concluso l’estremo difensore.

L’intervista a Elvis Merzlikins (Rete Uno Sport 21.06.2024, 18h45)

RSI Sport 21.06.2024, 17:30

Correlati

Ti potrebbe interessare