La domenica di pausa è servita solo in parte in casa a Davos ad ammorbidire la rabbia e la tensione susseguenti la prima sconfitta casalinga nei playoff, caduta nel momento peggiore, ovvero in gara-1 di finale. E la rete del possibile pareggio di Brendan Lemieux annullata dagli arbitri fa ancora e ancora parlare: “Se il nostro terzo gol fosse o meno valido è tuttora fonte di discussioni - ha sottolineato il difensore grigionese Sven Jung, già nel roster dell’HCD che vinse il suo ultimo titolo 11 anni fa - Logicamente è stata una decisione che ha toccato le emozioni di entrambe le squadre. Noi non stiamo cercando delle scuse, il Friborgo è stato abilissimo a punirci nelle poche occasioni avute, ma ho rivisto l’azione e Stransky viene spinto ben due volte contro Berra, quindi era una rete da convalidare. Niente... si guarda avanti”.
Il Gottéron ci ha battuti per la prima volta in stagione in casa nostra, ora sta a noi vincere a Friborgo per la prima volta in questo campionato
Il Davos andrà dunque subito a caccia del controbreak, impresa però non facile visto che di fronte stasera si troverà un Julien Sprunger la cui aura sta contagiando l’intera armata friborghese, ma soprattutto i 9’000 della BCF Arena, che mai come quest’anno, 30 anni dopo la prima e unica volta, sentono di poter tornare a battere in una serie di playoff i grigionesi e di poter allungare le mani sul loro primo titolo della storia.
Il servizio con Sven Jung (Rete Uno Sport 20.04.2026, 07h00)
RSI Sport 20.04.2026, 08:33
Contenuto audio






