Delle finali, così definite dai diretti interessati, che avrebbero atteso il Lugano prima della fine della regular season ne rimangono 6. Senza pensare alla posizione attuale in classifica, la linea che divide l’accesso alla postseason dalle vacanze è ancora a 4 punti, una distanza ancora colmabile, pur con una partita in più del Bienne, a patto di ritornare a vincere a partire da stasera. L’allenatore Uwe Krupp cerca di non sbilanciarsi sugli obiettivi: “Il nostro punto focale deve essere messo sull’essere pronti per l’inizio della sfida contro il Berna”.
Queste ultime partite saranno incentrate sulla determinazione e sulla grinta: in questo momento ci servono giocatori con queste caratteristiche
Sia martedì a Ginevra, ma anche nell’incontro di Zugo in precedenza, il comun denominatore è stato il doppio vantaggio poi sciupato nel finale. Il tecnico tedesco non ci vede comunque un problema mentale. “Secondo me questo non è successo alle Vernets. Lì siamo diventati passivi e abbiamo cominciato a pensare troppo invece di essere concentrati ognuno sul proprio cambio. Dobbiamo evitare di concedere gol facili e rimanere concentrati sul nostro piano di gioco per 60 minuti”.
Il servizio con Uwe Krupp (Rete Uno Sport 14.02.2025, 07h00)
RSI Sport 14.02.2025, 06:59
Contenuto audio