hockey svizzero

“Voglio lasciare un bel ricordo, in futuro chissà”

Lukas Landry è contento dell’opportunità ricevuta ad Ambrì

  • Oggi, 09:31
  • 31 minuti fa
Lukas Landry

Raggiungerà papà Eric e il fratello Manix?

  • Imago

In una preseason in cui i tifosi, e lo staff, dell’Ambrì volevano vedere all’opera soprattutto i nuovi stranieri, la sorpresa più importante è arrivata da Lukas Landry. La maglia biancoblù per il 20enne, figlio dell’assistente allenatore Eric e fratello di Manix, non è una novità dato che l’ha già vestita nelle giovanili, ma ora è arrivata l’opportunità anche di mettersi in mostra tra i grandi. “Mi concentro su questa possibilità che la società mi ha dato, voglio lasciare un bel ricordo perché in futuro chissà che non si possa tornare a vestire questa maglia - ha spiegato il giovane centro - A corto termine l’idea è quella di giocare ancora in Nordamerica, ma sarebbe bello raggiungere mio fratello e mio papà qui”.

Con Manix avevo già giocato qualche torneo ad Ambrì e mezza stagione in Canada, mentre con Joly ci alleniamo d’estate e per questo ci conosciamo bene

In queste prime due uscite Landry si è anche distinto con un gol e due assist, oltre ad un palo, e in generale per delle buone prestazioni, anche se passare dall’affrontare dei suoi coetanei a vedersela con degli adulti non è stato così semplice. “Qui i giocatori sono molto più grossi, il gioco è più fisico e sul ghiaccio ti devi creare lo spazio. La gente lavora perché deve mantenere la sua famiglia, non come me o come nelle leghe minori dove si gioca solo per il puro divertimento. È un’altra mentalità”, ha concluso Lukas. Il più giovane della famiglia Landry sembra quindi destinato ad indossare il biancoblù, resta da capire se da subito oppure solo tra qualche stagione.

01:38

Il servizio con Lukas Landry (Rete Uno Sport 23.08.2025, 12h30)

RSI Sport 23.08.2025, 12:06

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare