Hockey

Ambrì col dubbio Bianchi per il weekend

Intanto Cereda promuove definitivamente Nättinen con Zwerger e Müller

  • 22.10.2020, 14:41
  • 10.06.2023, 05:44
HCAP

Agli ordini del coach

  • rsi.ch

di Ariele Mombelli

Tre sconfitte oltre il 60' nelle ultime tre partite, giunte però - fatta forse eccezione per Langnau - al termine di una buona prova collettiva: l’Ambrì, che a questo punto della stagione ha un solo punto in meno rispetto alla scorso anno, ha intrapreso la strada giusta. Per tramutare le prestazioni in vittorie andranno però evitate alcune leggerezze, come quelle sui gol subiti martedì scorso dell'accoppiata Müller-Hächler e di Zwerger. "Gli errori capitano, è impossibile che in una partita di hockey non ce ne siano. L'importante è imparare e soprattutto reagire, nell'immediato e nei giorni seguenti", ha affermato Cereda al termine della seduta odierna.

Il Losanna non è solo Malgin, è una squadra molto molto molto forte

Luca Cereda

Seduta che ha portato con sé notizie negative e positive: capitan Bianchi non ha completato l'allenamento, mentre Novotny e Incir si sono rivisti sul ghiaccio con la maglia rossa. L'allenatore biancoblù si è espresso a riguardo: "Elias porta ancora con sé alcune ripercussioni del colpo subito a Langnau, vedremo tra oggi e domani nel warm up cosa salta fuori ma è in dubbio. Gli altri due invece sono ancora lontani dal rientro, stanno ancora seguendo il loro percorso riabilitativo".

Dobbiamo giocare per vincere, non per non perdere

Luca Cereda

Fronte formazione il coach sembra intenzionato a riconfermare le linee viste all'opera dal secondo tempo in poi dell'ultimo incontro stagionale: Nättinen verrà proposto insieme all'inseparabile coppia Müller-Zwerger, mentre Kneubühler giostrerà con Dal Pian e Grassi. Non dovesse farcela capitan Bianchi, il suo posto verrà preso con ogni probabilità da Rohrbach.

I terzetti d'attacco: Zwerger, Müller, Nättinen; Horansky, Flynn, D'Agostini; Grassi, Dal Pian, Kneubühler; Bianchi/Rohrbach, Kostner, Trisconi.

Le coppie di difesa: Ngoy, Fora; Fischer, Hächler; Pezzullo, Fohrler; Z.Dotti.

00:56

NL, l'infortunio di Elias Bianchi in Langnau - Ambrì (16.10.2020)

RSI Sport 16.10.2020, 22:15

00:12

NL, sul ghiaccio della Valascia si rivede Novotny in maglia rossa (22.10.2020)

RSI Sport 22.10.2020, 14:25

01:44

Il servizio su Dominic Zwerger (Rete Uno Sport 22.10.2020, 12h30)

RSI Sport 22.10.2020, 18:07

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare