di Daniela Bleeke
Rientrato dalla lunga ma positiva trasferta di Jyväskylä in Champions Hockey League, il Lugano è tornato a pensare al campionato, che lo vedrà impegnato venerdì nell'insidiosa sfida in casa della capolista Bienne: "Giochiamo contro una buona squadra con una grande profondità", ha spiegato Greg Ireland. "Hanno quattro linee veloci e hanno fiducia. Per noi è una grande sfida, dobbiamo essere pronti a portare sul ghiaccio il nostro lavoro, intensità e velocità".
Possibile assente Dario Bürgler, in attesa del suo primo figlio, motivo per cui aveva già rinunciato al viaggio in Finlandia. Per questo il 30enne si è allenato in linea con Reuille e Romanenghi e a prendere il suo posto sarebbe Vedova, mentre al fianco di Hofmann e Cunti giocherebbe Fazzini.
È stata una bella trasferta con diversi aspetti positivi. È stata una battaglia, quindi ognuno ha dato il meglio, anche se non è stata la nostra miglior partita
Greg Ireland
Nonostante l'impresa in Finlandia, il coach non è del tutto soddisfatto: "Non è ancora sufficiente, stiamo lottando per elevare il gioco al livello che sappiamo di avere, trovando la nostra identità. Ma c'erano diverse cose positive: il carattere del gruppo, la determinazione, il bloccare i tiri, la nostra difesa come gruppo è migliorata, i backcheck sono migliorati. Dobbiamo solo utilizzare il nostro sistema in modo che si leghino i diversi aspetti".
I terzetti d'attacco: Lapierre, Lajunen, Haapala; Hofmann, Cunti, Fazzini; Walker, Sannitz, Jörg; Bürgler, Reuille, Romanenghi; Vedova.
Le coppie di difesa: Loeffel, Wellinger; Chorney, Vauclair; Chiesa, Riva; Ulmer, Jecker; Ronchetti.
Assenti: Klasen, Bertaggia, Morini.
Il servizio con Greg Ireland (Rete Uno Sport 19.10.2018, 07h30)
RSI Sport 19.10.2018, 10:03
Contenuto audio

