Hockey

Carr non si allena e resta in dubbio

In attesa del nuovo portiere, McSorley fa la conta degli arruolabili per il weekend

  • 7 ottobre 2021, 15:47
  • 10 giugno 2023, 14:53
Allenamento HCL

Sessione mattutina alla Cornèr Arena

  • rsi.ch

di Silvio Reclari

Malgrado una Cornèr Arena baciata dal sole questa mattina per l'allenamento dell'HCL, a Lugano continua a piovere sul bagnato. Dall'infermeria bianconera non sono annunciati giocatori in uscita, ma anzi c'è pure il rischio che si aggiunga ancora qualcuno: Schlegel, Loeffel, Herburger e Joseph sono sempre ai box, Riva ha provato a scendere sul ghiaccio con la maglia rossa, ma non ha nemmeno iniziato la sessione odierna, a cui non ha preso parte nemmeno Carr.

"La situazione di Daniel viene valutata day by day - ha spiegato coach McSorley a fine allenamento - sta curando un infortunio alla parte alta del corpo e seguendo il consiglio del nostro staff medico abbiamo preferito concedergli un giorno di pausa nella speranza che possa recuperare per il weekend". In caso di assenza in prima linea sarà spostato Walker, tra i più prolifici in questo scorcio di stagione.

Allenare ogni tanto significa entrare in spogliatoio, sembrare alto tre metri e ruggire come un leone

Dal mercato potrebbe arrivare presto una mano con il nuovo portiere straniero (di ieri l'interessamento per Leland Irving), ma il coach canadese non vuole sentire scuse in vista degli impegni di venerdì a Davos e sabato, per il secondo derby stagionale, in casa contro l'Ambrì.

"Nel mio lavoro non puoi permetterti di dare alla tua squadra un motivo per cui possa pensare di non essere in grado di vincere - ha dichiarato McSorley - domani saliremo sul bus, passeremo le montagne e cercheremo di sfruttare le nostre occasioni. Se tutti giocheranno al meglio del loro potenziale avremo buone chance di vincere la partita".

Hnat sta vagliando tutte le possibilità per migliorare il nostro team, non vogliamo bruciare i nostri giovani

La concentrazione in casa bianconera è ovviamente rivolta al Davos, anche se McSorley non si sottrae quando gli viene chiesto del derby: "I tifosi sono sempre fantastici e sono sicuro che sabato ci sosterranno alla grande. Per l'Ambrì è una rivincita e vorranno certamente cercare di interrompere la nostra striscia di vittorie, quindi dovremo farci trovare pronti e non avere nessun tipo di debolezza nel nostro line-up".

Mi hanno fatto capire l'importanza di battere l'Ambrì al secondo giorno che sono arrivato qui

I terzetti d'attacco: Walker (Carr), Arcobello, Fazzini; Stoffel, Thürkauf, Boedker; Morini, Tschumi, Bertaggia; Traber, Vedova, Haussener.

Le coppie di difesa: Guerra, Alatalo; Müller, Nodari; Wolf, Chiesa; Ugazzi.

Portieri: Fatton, Fadani.

NL, il servizio con Chris McSorley (07.10.2021)

RSI Hockey 07.10.2021, 18:02

NL, Walker saluta, se la ride e poi sbaglia il tiro (07.10.2021)

RSI Hockey 07.10.2021, 16:11

Ti potrebbe interessare