Terzo successo in 4 sfide cantonali
Terzo successo in 4 sfide cantonali (rsi.ch)

"Con l'Ambrì devi essere pronto alla battaglia"

Un soddisfatto coach McSorley rende merito all'avversario del derby

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Questa sera il Lugano è tornato al successo interrompendo una serie negativa di 5 partite. "Il derby è sempre una battaglia - ha esordito coach McSorley - quando giochi contro l'Ambrì devi essere pronto ad alzare il tuo livello e se non lo fai non puoi pensare di vincere. Cereda fa un gran lavoro e la sua squadra arriva sempre pronta alla partita... è una gran cosa per il derby quando due squadre arrivano pronte alla battaglia. Stasera era la nostra partita e ne sono davvero felice".

Svuotata l'infermeria, l'allenatore canadese sente di aver ritrovato la sua squadra: "Era quello di cui avevamo bisogno, ritrovare i nostri giocatori e ritornare al successo. Quando siamo al completo penso si intraveda il potenziale di questo gruppo. Schlegel è stato molto solido, ma anche riavere Loeffel nel line-up per noi è fondamentale... ci ha permesso di giocare con 4 stranieri in attacco ed è il motivo per cui abbiamo segnato 5 gol stasera".

Domenichelli ha fatto un gran lavoro assemblando questa squadra Chris McSorley

Assente da diverso tempo a causa di una commozione cerebrale, Loeffel non ha nascosto la sua felicità: "Sono stati due mesi lunghi per me e non è stato sempre facile. Stasera volevamo vincere e lo abbiamo fatto, soprattutto grazie a Schlegel che ha fatto una partita incredibile. Ma penso che tutta la squadra ha spinto dall'inizio alla fine per questo successo".

Tornare, segnare e vincere il derby... cosa vuoi di più? Romain Loeffel
 
 
 
Condividi