Gran colpo dello Zugo che dalla prossima stagione e per cinque anni potrà contare su Leonardo Genoni. Il portiere, che quest'inverno giocherà ancora con il Berna, sostituirà il 34enne Tobias Stephan, il cui contratto arriva a scadenza e che quindi verosimilmente non verrà prolungato.
Il quasi 31enne zurighese con origini ticinesi da anni è tra i migliori portieri elvetici. Nel 2003 ha debuttato con lo Zurigo, prima di passare nel 2007 al Davos, con il quale in nove anni ha vinto tre titoli. Nel 2016 è arrivato nella capitale, dove ha sollevato la coppa di campione nazionale per una quarta volta.
Con la Svizzera vanta 82 selezioni e ha fatto parte della squadra che in primavera ha conquistato l'argento in Danimarca.

