Sono cinque i difensori Under 20 che stanno giocando con regolarità in NL A, e quel che balza all’occhio è che tutti e cinque sono dei veri e propri “marcantoni”. Talento unito insomma ad un fisico superiore alla media: tutti ragazzi, in poche parole, dal metro e novanta e dai 95 chili in su.
La nuova generazione dei difensori svizzeri propone e sottolinea dunque i nomi di Sven Jung (1995, Davos ma da poco girato in prestito al Berna, già 2 gol e 3 assist in stagione), Simon Kindschi (1996, Davos pure lui, 1/3 e un ottimo +13 personale), Igor Jelovac (1995, Berna, 1/1), Edson Harlacher (1996, Kloten) e Jonas Siegenthaler (1997, Zurigo).
Questi i più giovani, e nella loro… scia ci sono poi una mezza dozzina di altri difensori della classe 1994 schierati – chi più chi meno – da titolari, con il bianconero Calle Andersson (5 reti e 9 assist, compresi autunnali a Zugo) ovviamente in cima alla lista. Lo seguono i vari Claude-Curdin Paschoud (Davos), Sämi Kreis (Berna), Anthony Rouiller (Bienne), Benoit Jecker (Bienne), Lukas Frick (Kloten) e Maxime Montandon (Friborgo, figlio di Gil).
(pi.gi.)
Il servizio di Alessandro Tamburini con Peter e Calle Andersson (Sportsera 28.11.2014)
RSI Sport 28.11.2014, 23:17



